Serata di solidarietà a Baiano con musica e cabaret

Serata di solidarietà a Baiano con musica e cabaret

Serata di solidarietà a Baiano con musica e cabaretLunedì 15 luglio alle 21 a Piazza Napolitano in Baiano (AV) si è tenuta la prima di edizione dello spettacolo “Dona un sorriso con la musica”, kermesse musicale a scopo benefico organizzata dalla manager di spettacolo Mery Fabbricino con Raffael Modà e la collaborazione del Salotto Culturale Tina Piccolo, grazie al patrocinio morale del Comune di Baiano nella figura del sindaco dott. Enrico Montanaro e dell’Assessore alla Cultura.

La serata è stata abbinata alla raccolta di giocattoli, offerti da tutti i protagonsti, per i bambini malati del Reparto Oncologia dell’Ospedale Santobono -Pausilipon di Napoli. Mery Fabbricino e i suoi collaboratori provvederanno nelle prossime settimane alla consegna dei doni direttamente presso la struttura ospedaliera napoletana.

La kermesse ha visto alternarsi in piazza, davanti al pubblico formato soprattutto da giovani del paese, artisti musicali del panorama campano e alcuni cabarettisti, presentati dal bravo giornalista Giuseppe Nappa assistito dalla stessa Mery Fabbricino, per la prima volta insieme alla conduzione di un evento pubblico di spettacolo.

Punta di diamante è stata la sempreverde Lucia Cassini che ha iniziato la serata con alcuni brani del suo repertorio, a seguire Anna Desy, Ciro Perna, Franco Manna, lo spassoso duo comico Rafaniello e Giginiello, Stephany, Pasquale De Vito il “Pulcinella Napoletano”, Nunzia Ferri, Pina Spinosa, il tenore Francesco Montuori, Francesco De Rosa, Raffael Modà, Linda Amandolini, Lele Manna. Hanno concluso il duo di cabaret formato da Michele Guarino e Stefania Chirico.

E’ intervenuto in qualità di ospite straordinario il noto cantante Toto Fabiani.

Serata di solidarietà a Baiano con musica e cabaretTutti gli artisti hanno ricevuto dalle mani degli organizzatori un attestato di partecipazione e di merito.

Al termine della serata Raffael Modà ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto, al termine del quale gli organizzatori e gli artisti hanno ballato insieme ai giovani presenti in piazza.

L’evento è stato fotografato e ripreso dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel mondo delle tecnologie video e della comunicazione. L’impianto luci e audio è stato fornito dal Bar Salzano di Afragola.