SCUOLA SICURA, APERTE LE ADESIONI AL VACCINO DEL PERSONALE SCOLASTICO GIA’ 3.591 NOMINATIVI PRENOTATI IN CAMPANIA.

SCUOLA SICURA, APERTE LE ADESIONI AL VACCINO DEL PERSONALE SCOLASTICO GIA’ 3.591 NOMINATIVI PRENOTATI IN CAMPANIA.

Entra nel vivo la Fase II della Campagna Vaccinale anti-covid 19: gli istituti scolastici hanno caricato sulla piattaforma regionale già 3.591 nominativi tra personale ATA e docenti, che hanno aderito alla Campagna vaccinale in tutta la regione, ma l’adesione è ancora in corso. Gli Istituti scolastici della provincia di Avellino, infatti, possono accedere tramite link https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/login al caricamento degli elenchi dei docenti e del personale ATA che vogliono vaccinarsi.
Una volta caricati i nominativi sulla piattaforma regionale, il personale scolastico dovrà completare sul sito l’adesione, per essere contattato dall’Asl di Avellino, tramite servizio RECALL e invio di un sms di conferma dell’appuntamento.
“La vaccinazione del personale scolastico rappresenta un’arma fondamentale per rendere le scuole più sicure – afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante – il nostro obiettivo è ottenere una copertura totale, a partire dalle categorie più esposte come i docenti e il personale scolastico, insieme alle altre categorie considerate più a rischio”.