SAVIANO. RINASCIMENTO SANTA PASQUA & STORIE D’AUTORE

SAVIANO. RINASCIMENTO SANTA PASQUA & STORIE DAUTORE

Il 2 aprile a Palazzo Allocca a Saviano sarà possibile vedere la mostra itinerante: Rinascimento Santa Pasqua e Storie d’Autore organizzata dall’associazione Artrove e con il patrocino morale del Comune di Saviano.

Curatore di questa interessante mostra nella città del Carnevale è Giacomo Ambrosino, socio dell’associazione culturale ARTROVE ETS che ha sede a Saviano. L’associazione si occupa della valorizzazione e promozione del patrimonio artistico italianocon una particolare attenzione alla fruibilità e questa mostra ha il pregio di far toccare con mano l’immenso patrimonio artistico italiano.

Giacomo Ambrosino vuole dare la possibilità a chiunque di poter godere l’arte con tutti i sensi .E un esperienza importante per il territorio di Saviano che è fuori dal circuito delle mostre e perciò è encomiabile lo sforzo sostenuto dall’associazione e dal curatore.  

La mostra è la 1ª Mostra Itinerante con opere di cinque Musei Italiani autorizzanti: Pinacoteca di Brera – Milano Galleria Nazionale delle Marche – Urbino Fondazione Accademia Carrara – Bergamo Gallerie Nazionali di Arti Antica – Roma Musei Reali di Torino. Sono tutte opere in Ultra HD fornite dai musei di provenienza e realizzate da Artrove ETS in dimensioni originali su supporto stampato, con autorizzazione di divulgazione per promozione del patrimonio artistico dal Ministero della Cultura tramite i musei che le hanno concesse.

Non ci resta che prendere nota e portare gli auricolari, come ci suggerisce il curatore, per vivere al meglio l’esperienza della mostra che resterà a Palazzo Allocca dal 2 aprile al 9 aprile 2023.Ingresso gratuito

Lun | Mar | Merc orario 16.00 22.30

Gio | Ven | Sab | Dom orario 10:00 -13.00 /16:00 22:30

Nunziata Napolitano

SAVIANO. RINASCIMENTO SANTA PASQUA & STORIE DAUTORE