Sanità, Nappi: “Con 1.118 assunzioni ora servizi più efficienti”.

Sanità, Nappi: Con 1.118 assunzioni ora servizi più efficienti.

“Con il via libera a 1118 assunzioni nella sanità, il Presidente Caldoro, commissario ad acta per il piano di rientro, mantiene gli impegni assunti e, dopo una meritoria opera di risanamento dei conti, si incammina verso la ricomposizione degli organici richiesta a gran voce dalle aziende sanitarie”. Lo afferma Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia.
“In questi ultimi cinque anni alla guida della Giunta regionale – aggiunge Nappi – , Caldoro è stato l’artefice di un vero e proprio miracolo: è riuscito a risanare i conti della sanità ripianando un deficit che, nel solo esercizio finanziario 2009 ammontava a 800 milioni di euro.
Dopo questi cinque anni di rigore – prosegue il consigliere regionale – , era giusto che superassimo gli ingiustificabili divieti del Ministro Lorenzin e del Governo Renzi per andare incontro alle aziende sanitarie in grave difficoltà per via del blocco del turn over imposto nel 2009. Specie negli ultimi anni, la mancanza di personale ha gravato non poco sulla complessiva organizzazione dei servizi sanitari con non pochi disagi a carico dei cittadini, pur avendo garantito ciononostante il miglioramento dei livelli minimi di assistenza.
Grazie alle oltre mille assunzioni che saranno effettuate auspichiamo in tempi brevi, la sanità in Campania avrà non solo i conti in ordine, ma potrà garantire anche servizi più efficienti e di migliore qualità anche in Irpinia”, chiude Nappi.