San Giorgio a Cremano. “A forza d’’a vita” il film sarà presentato il prossimo 21 maggio

San Giorgio a Cremano. “A forza d’’a vita” il film sarà presentato il prossimo 21 maggio

Il giorno 21 maggio 2017 alle ore 10,nella storica e prestigiosa biblioteca di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano, si terrà l’evento-dibattito sul tema del film “A forza d’’a vita” presentato da Ralph Stringile e Nancy Di Somma in cui saranno proiettate alcune scene del film. L’evento tratterà il delicato tema della malattia e di quanto possa influire su di essa la forza della volontà e dell’amore per poterla rendere più sopportabile e in alcuni casi anche prolungare la vita o addirittura ottenere la guarigione.

L’evento è organizzato da Michele Armenise autore del soggetto del film, protagonista maschile e cantautore del brano omonimo “ A forza d’’a vita” da cui è stato tratto il soggetto sceneggiato da Mery Fabbricino, da Nancy Di Somma invece in qualità di manager di Michele Armenise e nel ruolo di attrice protagonista del film, nonché già impegnata nel sociale con altri eventi sulla violenza alle donne e ai minori e con i mediometraggi da lei scritti e interpretati tra cui ricordiamo “ Non dimentico” e “ ragazze di strada”. Inoltre è organizzato dall’associazione SIRE COOP e patrocinata dal comune di San Giorgio a Cremano.

Lo scopo dell’evento dibattito a cui parteciperanno dottori, psicologi e giornalisti è quello di mettere in luce le scoperte degli ultimi decenni della connessione psico-fisica di ogni individuo e di come la psiche e lo spirito possa incidere sul corpo fino a farlo ammalare o al contrario far regredire la malattia, allungare la vita ed in alcuni casi ottenere la guarigione. Il paziente non visto più come un numero o come macchinario, ma preso nella sua complessità e diversità.

Saranno presenti all’evento le autorità istituzionali, il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e l’assessore alla Biblioteca Anna Buglione, più dottori, giornalisti e tanti artisti ospiti,sarà presente inoltre il regista del film Daniele Poggiolini con alcuni attori del cast.

Durante l’evento i partecipanti saranno premiati con un attestato di merito per il loro impegno nel campo artistico, socio-culturale.

L’evento sarà aperto al pubblico, ingresso gratuito.

Nei futuri progetti dei due organizzatori Michele Armenise e Nancy Di Somma c’è un altro film scritto da loro dal titolo “ Tra amore e odio” sempre a carattere sociale che tratta il tema della violenza sui bambini negli asili, molto probabilmente un musical, un nuovo lavoro discografico di Michele Armenise, e qualche altro film per Nancy Di Somma e altri eventi.

Ma per adesso dicono non sveliamo tutto, ci auguriamo solo che il pubblico e coloro che ci stimano possano seguirci e scoprire con noi nuove emozioni che cerchiamo umilmente di regalare, mettendoci impegno, passione ma soprattutto cuore.