Sabato 2 ottobre 2021 Carbonara di Nola. Presentazione libro prof.ssa Casalino

adsense – Responsive Pre Articolo

Sabato 2 ottobre 2021, alle ore 17.00, presso l’anfiteatro della villa comunale di Carbonala di Nola (Napoli), verrà presentato alla critica e alla stampa l’ultimo libro della professoressa Rosa Casalino, LA RELIQUIA PERDUTA, edizioni Il MioLibroFeltrinelli.
Un romanzo di crescita e di riflessione che si sviluppa seguendo le vicende umane di un nobile cavaliere, e dei diversi protagonisti, tutti alla ricerca di un valore da scoprire o da riscoprire, in una sorta di ricerca del Graal, trasferita nelle sedi dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, l’odierno SMOM, che coinvolge i due aspetti dei valori necessari a raggiungere l’obiettivo: il coraggio e la purezza.
La nuova opera di una delle scrittrici emergenti del nostro territorio verrà commentata dal dr. Antonio Iannicelli, sindaco del Comune di Carbonala di Nola (NA), che ospita la presentazione, dal dott. Mario Cesarano, archeologo della Soprintendenza ABAP dell’area metropolitana di Napoli e dalla dr.ssa Fortunata Manzi, funzionaria dell’Archivio di Stato.
Al termine della presentazione l’autrice s’intratterrà con i presenti per autografare il volume e rispondere ad eventuali domande. La manifestazione avrà luogo nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-covid 19.

Sabato 2 ottobre 2021 Carbonara di Nola. Presentazione libro prof.ssa Casalino

adsense – Responsive – Post Articolo