ROTARACT CLUB AVELLINO protagonista in MED LOVE

ROTARACT CLUB AVELLINO protagonista in MED LOVE

Mancano ormai pochi giorni a Natale, il clima natalizio è tangibile dalle luci che abbelliscono strade e negozi al traffico pre-natalizio di chi si accinge all’acquisto degli ultimi doni. I bambini trepidano in attesa delle tanto agognate feste, dei doni e della possibilità di passare il Natale in famiglia.

Tuttavia, non tutti i bambini hanno la possibilità di trascorrere le vacanze nel pieno svago…i mesi invernali sono anche quelli in cui si diffondono più facilmente sindromi influenzali di cui i bambini risultano essere maggiormente esposti. Alcuni di loro saranno costretti ad aspettare l’arrivo di Babbo Natale dal letto della loro cameretta o dal reparto di un ospedale.

Per tutti loro e le loro famiglie, oggi 20/12/2016, il RotarAct Club di Avellino si è fatto portatore dello spirito natalizio presso l’Azienda Ospedaliera Locale di Avellino con sede a Solofra. L’iniziativa MED LOVE ha avuto inizio stamattina con i giovani del club Antonio De Rosa, Marianna Del Gaudio, Edoardo Festa, Davide Fricchione, Francesco Fulcoli e la Presidente del Club Giusy Napolitano. I ragazzi hanno distribuito doni a tutti i bambini del reparto di pediatria della ASL e offerto momenti di gioco e serenità ai piccoli pazienti e alle loro mamme. La messa in atto e il successo dell’iniziativa sono stati resi possibili anche grazie al primario del reparto di pediatria, il Dottor Felice Nunziata e a tutto lo staff tecnico del reparto.

Si spera che questi bambini si possano riprendere in tempo per godere a pieno delle feste e dei doni ricevuti. Oggi si è potuto nuovamente apprezzare l’importanza e il bene che si fa nel prodigarsi per gli altri. Come dice il motto del Rotary Club “Siate dono nel mondo”.