ROTARACT CLUB AVELLINO: Collaborazione con i referenti del Baianese

ROTARACT CLUB AVELLINO: Collaborazione con i referenti del Baianese

ROTARACT CLUB AVELLINO: Collaborazione con i referenti del BaianeseVivace partecipazione alla giornata di screening sulle neoformazioni cutanee organizzata dal Rotary Club Avellino. Il successo dell’evento organizzato dal Referente Attività del Punto Rotary il Dr. Renato Tizzano, è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Dr. Roberto Cozzi e del Dr. Felice Rotondi Aufiero, nonché al contributo dei giovani volontari del Rotaract Club di Avellino.

Il Rotaract Club Avellino già nei primi mesi del nuovo anno, ha potuto realizzare diversi progetti, alcuni dei quali hanno abbracciato anche il  Mandamento Baianese. Tra i tanti progetti lodevoli ricordiamo l’Interclub ospitato Venerdì 27 Gennaio, al Civico12 di Avellino. All’Interclub hanno partecipato anche i Club di Avellino Est, Benevento , Nola-Pomigliano d’Arco, Nocera inferiore -Sarno e Salerno, il cui ricavato è stato devoluto al progetto nazionale “Torniamo a scuola “. Il progetto “Torniamo a scuola” è indirizzato al territorio della Diocesi del Kongolo, il Rotaract si impegna a collaborare con la Caritas Developpement Kongolo al fine di migliorare le condizioni di accesso all’istruzione di base nel territorio di Kabongo, al fine di aumentare i tassi di frequenza scolastica, con la realizzazione della prima ala del complesso scolastico e il rifornimento di tutti il materiale didattico necessario.

Tra i progetti che hanno coinvolto anche il nostro territorio ricordiamo la raccolta per il progetto “PolioPlus” e la raccolta beni di prima necessità per i bisognosi della provincia di Avellino. La raccolta per il “PolioPlus” ha anche occupato parte della serata di premiazioni del “Premio BassaIrpinia”, dove il co-mandamentale Antonio De Rosa, rappresentando sia il Club di Avellino che l’associazione Glocal Trunk, ha prima esposto alla platea i fini della raccolta e ha poi invitato alla donazione. Nella sola serata di premiazione sono stati raccolti ben 130€, che sono stati prontamente devoluti per il progetto, come è visibile dalla foto. Il Club ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alle diverse iniziative rendendo possibile il raggiungimento di questi importanti traguardi.

Beatrice Donatella Gigli A.