ROCCARAINOLA. “Frammenti di colore”, la mostra collettiva d’arte contemporanea a cura degli studenti dell’ “Enrico Medi”. Video

ROCCARAINOLA. Frammenti di colore, la mostra collettiva darte contemporanea a cura degli studenti dell Enrico Medi. Video

ROCCARAINOLA. Frammenti di colore, la mostra collettiva darte contemporanea a cura degli studenti dell Enrico Medi. VideoE’ stata inaugurata questo pomeriggio a Roccarainola (NA) la II edizione della Mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Frammenti di colore”. La mostra che si terrà dal 14 al 21 Dicembre, presso  il Museo Civico, è stata organizzata con la collaborazione del Liceo “E. Medi” di Cicciano  e con il Patrocinio del Comune di Roccarainola.

Si tratti di una mostra riservata esclusivamente agli studenti del liceo che avranno la possibilità di mostrare le proprie doti artistiche in un contesto extra scolastico.

Quest’anno, per la prima volta, la mostra non è esclusivamente pittorica, ma ospita anche opere di disegno geometrico, di design del metallo e di progettazione orafa.

“Si tratta di un caleidoscopico panorama di colori – spiega Annalisa Pecora Docente del Liceo “E. Medi” – messo in opera per la prima volta e rappresentativo di tutte le tecniche artistiche sperimentate dagli studenti nel corso dell’intero percorso di studi”.

Ecco in allegato le interviste realizzate ai protagonisti