ROCCARAINOLA. Don Vincenzo Ragone: “Lo scampanio delle campane programmate per la messa serotina”.

ROCCARAINOLA. Don Vincenzo Ragone: Lo scampanio delle campane programmate per la messa serotina.

Il parroco di Roccarainola chiarisce personalmente, rispedendo al mittente le illazioni fatte sul sui social, circa il suono delle campane in concomitanza con la fine dello spoglio delle elezioni comunali  in paese affermando: Dopo aver appreso con rammarico l’articolo pubblicato su “Bassa Irpinia”, in riferimento al suono delle campane, il sottoscritto parroco, sac. Vincenzo Ragone dichiara:

  • Di avere la residenza a Scafati e quindi vota a Scafati;
  • Di essere apolitico e di non parteggiare per nessuna delle tre liste che hanno affrontato le elezioni comunali e di non aver suonato le campane per l’ufficialità delle elezioni (campane che sono programmate e che non si suonano a mano);
  • Che ogni buon fedele sa che la Messa serotina si celebra alle ore 19,00 con scampanio di avviso delle campane ogni quarto d’ora a partire dalle ore 18,15;
  • Che le persone che abbiano fatto tale affermazione abbiano il coraggio di dirlo in faccia o di auto firmarsi;

Inoltre il sottoscritto ricorda che il grande Papa Paolo VI diceva, e ne era convinto, che “la politica è la forma più alta della carità”. Auguro a tutti i politici di qualsiasi appartenenza essi siano, di cercare il bene comune, di essere testimoni della civiltà dell’amore. Sac. Vincenzo Ragone.

Una spiegazione quella del parroco di Roccarainola che già era stata chiarita ampiamente nel testo dell’articolo in questione.