ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.

ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.

Dopo la prima visita a Matera, organizzata dalla Pro Loco di Roccarainola, una seconda visita guidata si è svolta Domenica 7 giugno, a Venosa e a Melfi. Molte sono state le adesioni. In un primo momento c’è stata la visita al Parco Archeologico di Venosa dove è stato possibile visitare ciò che rimaneva delle terme romane, l’Incompiuta, che prende questo nome poichè non è stata portata a  termine, e la Chiesa della Santissima Trinità. Si è proseguito successivamente con la visita al Castello aragonese che si trovava nel bel mezzo del centro storico di Venosa. Dopo un rilassante e piacevole pranzo si è potuto visitare la Cattedrale e il Campanile normanno con i suoi “interminabili” scalini. Come ultima, ma non per ultima di importanza c’è stata la visita al castello Normanno- Svevo-Angioino di Melfi e il suo museo strutturato all’interno.

La giornata è stata tanto impegnativa quanto interessante , ma ad allietare tutto ciò è stato il clima gioioso e amichevole di tutti i partecipanti. La competenza delle guide hanno reso ulteriormente piacevole e interessante l’intera giornata. Si ringrazia la Pro Loco di Roccarainola per aver organizzato l’intera escursione.

(Roberta Fiordellisi)

ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.

ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO. ROCCARAINOLA. A Venosa e a Melfi con la Pro Loco. FOTO.