QUADRELLE. Don Giuseppe Autorino: Perché Signore una bella famiglia oggi deve soffrire?

QUADRELLE. Don Giuseppe Autorino: Perché Signore una bella famiglia oggi deve soffrire?

QUADRELLE. Don Giuseppe Autorino: Perché Signore una bella famiglia oggi deve soffrire?Le tragiche notizie che questa mattina hanno scosso il mandamento baianese e l’intera area nolano, per il terribile incidente stradale sulla Nola – Villa Literno, hanno portato il parrocco di Mugnano del Cardinale a fare delle considerazioni. Ecco cosa ha scritto don Giuseppe Autorino circa la morte tragica del Quadrellese Benigno De Gennaro.

Mi verrebbe da dire: perché Signore? Una bella famiglia, buona e semplice oggi vive una sofferenza insopportabile.
Solamente l’amore di Dio può consolare in un momento così tragico, come la morte del nostro fratello Benigno De Gennaro. Esprimo come comunità cristiana la vicinanza e la preghiera per la moglie Filomena, i figli e l’intera famiglia legata alla nostra comunità.
La sofferenza, il dolore, soprattutto degli innocenti, sono il vero grande mistero della nostra vita. La stessa croce è uno strumento di tortura, il patibolo al quale fu appeso Gesù Cristo. Ogni tentativo di spiegazione va fatto con «timore e tremore», con rispetto. Qual è la causa della sofferenza? Da una parte c’ è il limite della nostra natura umana, la fragilità della creazione; dall’ altra il peccato, che porta nel mondo ingiustizia e violenza. In ultima analisi tutto proviene da Dio, perché grazie a lui il mondo creato continua a esistere. Tuttavia, egli non vuole il male, la malattia, la morte, ma permette che ci siano per rispetto della nostra LIBERTÀ.

DON GIUSEPPE AUTORINO