PRATOLA SERRA. “Festa d’Impresa – Arte & Motori” vedrà il Centro Servizi Moccia trasformarsi in una cittadella della cultura.

PRATOLA SERRA. “Festa d’Impresa – Arte & Motori” vedrà il Centro Servizi  Moccia trasformarsi in una cittadella della cultura.

Arte, libri, motori questo è il motivo conduttore dell’evento “Festa d’Impresa – Arte & Motori” che vedrà il Centro Servizi  Moccia di Pratola Serra trasformarsi in una cittadella della cultura. Per l’occasione dei cinquant’anni della fondazione della Emmegi Gas la famiglia Moccia ospita la kermesse promossa dalle associazioni La Piccola Cometa e Agorà con il patrocinio culturale del Comune di Pratola Serra e dell’Associazione Nazionale Città dei Motori. Sabato 24 Novembre alle 18,00 il Sindaco di Pratola Serra Emanuele Aufiero e il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi taglieranno il nastro inaugurale dell’evento con la mostra del pittore Fernando Masi “ Nel mondo delle Ferrari e altre opere – Omaggio a Sergio Marchionne” e l’intervista a cura di  Antonietta Gnerre e Monia Gaita al Direttore del Quotidiano del Sud Gianni Festa e allo scrittore Paolo Saggese autori del libro“ Il 68 degli Irpini” la città, gli studenti, i partiti, la chiesa – DELTA3 2018.  Il libro che gli autori  stanno portando in giro per la provincia animando  il dibattito culturale su anni importanti della nostra storia sta  riscuotendo plausi e consensi. Un idea quest’ultima che sposa bene con la manifestazione pratolana in quanto, la società Emmegi Gas fondata dal Prof. Gerardo Moccia nasce proprio nel 1968.  Domenica 25 di  mattina un ritrovo di auto d’epoca e di Ferrari coinvolgerà i tanti appassionati dei motori che hanno segnato un’epoca.