POLVICA di NOLA. Ieri riunione per dire NO al sito di compostaggio nella vicina Marigliano

POLVICA di NOLA. Ieri riunione per dire NO al sito di compostaggio nella vicina Marigliano

POLVICA di NOLA. Ieri riunione per dire NO al sito di compostaggio nella vicina MariglianoIeri sera, presso la sala circoscrizionale di Polvica, su convocazione del vicesindaco  di Nola nonché rappresentante di Polvica, Enzo De Lucia, si è svolta una riunione per discutere della problematica ambientale del sito di compostaggio che la Regione ha deciso di installare a poco distante dal proprio territorio, ovvero nella confinante Marigliano.

“Ci stiamo battendo contro la decisione scellerata del Presidente della Regione Campania “Vincenzo De Luca” e del Sindaco di Marigliano di far costruire un impianto di compostaggio nel territorio di Marigliano ai confini con la frazione di Polvica.
Accorsi a quest’inizio di battaglia l’On. “Paolo Russo”, l’Arch. “Filomena Iovine” esperta in materia ambientale, il parroco di Polvica “Don Pasquale Ferrara”, gli amministratori di Nola e di Marigliano, i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio ed i cittadini: tutti uniti in difesa del nostro futuro, perché in gioco c’è la nostra salute e quella dei nostri figli.  Anche il Sindaco di Nola “Geremia Biancardi”, che non ha potuto prendere parte alla riunione per altri impegni istituzionali, è in nostro sostegno per difendere il nostro territorio ed i cittadini”ha affermato De Lucia. 

L’iniziativa presa dal vicesindaco è stata molto apprezzata da suoi concittadini i quali ringraziano il loro rappresentante per quello che fa per la propria terra.