Pesca Sportiva. 2° Samnium Area Day, competizione di pesca sportiva organizzata da A.S.D. ProSpin e lo staff del Lago Varlata di Moiano.

Pesca Sportiva. 2° Samnium Area Day, competizione di pesca sportiva organizzata da A.S.D. ProSpin e lo staff del Lago Varlata di Moiano.

Pesca Sportiva. 2° Samnium Area Day, competizione di pesca sportiva organizzata da A.S.D. ProSpin e lo staff del Lago Varlata di Moiano.Il 28 Gennaio si è tenuto a Benevento il 2° Samnium Area Day, competizioone di pesca sportiva organizzata da A.S.D. ProSpin e lo staff del Lago Varlata di Moiano. I 20 partecipanti, provenienti dalle cinque province campane e dalla Puglia, hanno affrontato una prima fase a gironi, con sfide a due, che ha determinato i sei finalisti. Vincitore della competizione Pasquale Iscaro con 43 trote all’attivo. Sul gradino successivo del podio Pasquale Ciaramella seguito da Fernando Casoria. Altro passo in avanti per la conoscenza e la diffusione in Campania del Trout Area, tecnica di pesca giapponese che ha già spopolato al nord e centro Italia. Il Trout Area segue come filosofia di base il “Catch e Release” e il rispetto totale delle prede: Le trote vengono pescate con Hard Bait (cucchiaini ondulanti, minnow, crank) rigorosamente con amo senza ardiglione, guadinate con retino in gomma e slamate con un releaser per evitare di rovinare la livrea dei pesci toccandoli con le mani. Complici della riuscita dell’evento le adeguate condizione meteo, l’impeccabile organizzazione e il giusto grado di competizione tra i concorrenti che hanno dimostrato di essere, soprattutto, un affiatato gruppo di amici.