Officina della Speranza: a Nola artisti e sportivi in campo per la ricerca Cinque giorni di attività per il Bambino Gesù di Roma

Officina della Speranza: a Nola artisti e sportivi in campo per la ricerca Cinque giorni di attività per il Bambino Gesù di Roma

Sportivi ed artisti in campo per la solidarietà. Tutto pronto per la partita del cuore in programma giovedì 7 giugno a Nola a partire dalle ore 18 nello stadio dello sporting Club di via Seminario. A sfidarsi la squadra del Nola Calcio contro una formazione di vecchie glorie bianconere ed una rappresentanza di attori e cantanti napoletani. L’evento sportivo, condotto da Luca Sepe di Radio Kiss Kiss Napoli e promosso dalla libreria indipendente Bibì&Cocò di Nola con il gruppo Yeshome dell’imprenditore Franceso Napolitano, servirà a raccogliere fondi per la fondazione del Bambino Gesù di Roma che sostiene il reparto di pediatria dell’omonimo ospedale. Non solo sport ma anche cultura e teatro. L’appuntamento di giovedì infatti rappresenta il clou di una serie di iniziative che si articoleranno in cinque giornate. Si incomincia martedì 5 con “I Piccoli Corti – di e con la Casa dei Conigli”. Mercoledì 6, invece, in scena uno spettacolo teatrale con i piccoli attori della compagnia teatrale Pipariello nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza. Si continua venerdì 8 con un momento riservato alla prof.ssa Concetta Quintarelli, ricercatrice del reparto di oncoematologia pediatrica, che racconterà la sua esperienza e parlerà dei risultati ottenuti tramite una nuova terapia genica.

Officina della Speranza, questo il titolo dell’intero programma, si concluderà sabato 9 giugno con uno spettacolo per bambini dell’artista Lucy Kay presso la sede della Libreria Bibì&Coco di Nola.

“Chi ha vissuto una terribile esperienza può testimoniare la bellezza di chi, ogni giorno, sacrifica la propria professionalità a servizio dei bambini, affetti da qualsiasi tipo di malattia – spiegano Carmela Cassese e Stefania Stefanile, tra le organizzatrici dell’iniziativa Officina della Speranza – Il Bambino Gesù è l’isola della speranza ed è per tale motivo che con il nostro programma intendiamo alimentare questo sentimento affinché la luce non si spenga mai”.
“Questo è un evento da non perdere che, al di la della gara sportiva, vede la ricerca e la cura convivere fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il male del secolo – spiega l’imprenditore Francesco Napolitano – Sono certo che la sensibilità e la generosità dei nolani, e non solo, ci aiuterà a raggiungere un importante traguardo che, nella terra dei fuochi, ha un significato ancora più grande. Insieme si può. Sosteniamo e condividiamo questa iniziativa”.