Nuovo finanziamento per Monteforte. 284.620,46 per la messa in sicurezza di Palazzo Loffredo e la scuola in località Borgo

Nuovo finanziamento per Monteforte. 284.620,46 per la messa in sicurezza di Palazzo Loffredo e la scuola in località Borgo

., per il miglioramento sismico di Palazzo Loffredo e ., per il plesso scolastico di Via Garibaldi, in località Borgo, da destinare ad Asilo nido: sono questi gli ultimi due finanziamenti ottenuti, in ordine di tempo, dal .
Il contributo è stato assegnato con un decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, in riferimento alla richiesta di finanziamento “per spese di progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di miglioramento e di adeguamento antisismico di immobili pubblici e messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico” (come da oggetto della comunicazione del Dipartimento per gli affari interni territoriali).
«Per noi tutti si tratta di un’altra soddisfazione, che si aggiunge alla lunga schiera di finanziamenti che questa amministrazione ha veicolato dal momento del suo insediamento – ha dichiarato il – La riqualificazione del plesso scolastico sito in località Borgo ci stava particolarmente a cuore, e con questo risultato centriamo un obiettivo importante e voluto. Stesso discorso per l’adeguamento antisismico di Palazzo Loffredo, che incrementerà il livello di sicurezza dello stabile.»
«Con questa buona notizia confermiamo la nostra grande sensibilità verso tematiche inerenti alla messa in sicurezza del territorio e degli stabili di proprietà comunale. – ha aggiunto , , , – La linea programmatica di questa amministrazione mira alla prevenzione attraverso la messa in Sicurezza del territorio, in particolare attraverso interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, e per i fabbricati, attraverso il miglioramenti o l’adeguamento sismico degli stessi. ».
. .