Nuoto. Nuovi ed importanti traguardi per l’Asd Campania Sport. Si parte per Riccione

Nuoto. Nuovi ed importanti traguardi per lAsd Campania Sport. Si parte per Riccione

Due giovani nuotatori dell’associazione sportiva sianese hanno, infatti, ottenuto il tempo di qualificazione ai criteri nazionali giovanili in programma a Riccione dal 23 al 28 marzo 2018.

Gerardo Esposito classe 2000 cat juniores e Chiara Della Corte 2005 cat. ragazzi  hanno ottenuto il pass per partecipare al prestigioso campionato nazionale.

Gerardo sarà in vasca per i 50m stile dopo aver ottenuto il tempo utile al meeting “Il Miglio d’Oro di Portici” mentre Chiara si cimenterà nelle distanze dei 200m misti 100m stile e 50m stile dopo aver ottenuto la qualificazione nelle diverse manifestazioni regionali disputate nel mese di febbraio.

C’è grande fiducia per i colori dell’Asd Campania Sport anche per le prossime selezioni in programma  Domenica 4 Marzo.

Intanto si festeggia il secondo posto italiano della staffetta 4×50 mista,  composta da Tommaso Barbato Russo; Carlo Grimaldi; Manuel e Guglielmo Marchese,  ai campionati italiani di nuoto per salvamento, categoria esordienti A, tenutisi sempre a Riccione dal 15 al 18 febbraio scorsi.

I giovani atleti hanno chiuso con il tempo di 2’05.30 a soli 8 decimi dalla staffetta del Centro Nuoto Nichelino.

Come da regolamento federale, i migliori 8 atleti che avranno totalizzato il punteggio più alto nelle gare individuali disputeranno la finale nazionale del Gran Prix Esordienti in occasione del campionato assoluto primaverile che si terrà a maggio allo stadio del nuoto di Riccione.

Proprio Tommaso e Carlo a spuntarla entrambi convocati per questa nuova esperienza di valore nazionale.

Ai campionati nazionali di salvamento l’Asd Campania Sport si è piazzata al settimo posto nella classifica societaria grazie allo sforzo di tutti gli atleti che hanno gareggiato per questo campionato.

Nuoto. Nuovi ed importanti traguardi per lAsd Campania Sport. Si parte per RiccioneNuoto. Nuovi ed importanti traguardi per lAsd Campania Sport. Si parte per RiccioneNuoto. Nuovi ed importanti traguardi per lAsd Campania Sport. Si parte per RiccioneNuoto. Nuovi ed importanti traguardi per lAsd Campania Sport. Si parte per Riccione