NOLANO. Viaggio nelle amministrazioni locali. Intervista al sindaco di Cicciano Giovanni Corrado

NOLANO. Viaggio nelle amministrazioni locali. Intervista al sindaco di Cicciano Giovanni Corrado

NOLANO. Viaggio nelle amministrazioni locali. Intervista al sindaco di Cicciano Giovanni Corrado

di Felice Sorrentino

Cominciamo questo viaggio nelle amministrazioni dell’agro nolano, per conoscere meglio i loro amministratori, partendo da Cicciano e dal suo giovane sindaco, Giovanni Corrado. 
Sindaco Corrado, cosa l’ha spinta a candidarsi a Sindaco di Cicciano nelle recenti elezioni dell’anno scorso? “La mia candidatura a Sindaco è stata avallata da un gruppo di giovani ragazzi, sicuri che insieme possiamo cambiare le sorti di Cicciano. A questo proposito, sono convinto che dopo un avvio non facile, che ci ha visto coinvolti nel dover riconoscere circa un milione di euro fuori bilancio, possiamo iniziare a programmare qualcosa per il nostro paese.”
Quale progetto realizzato od obbiettivo raggiunto l’ha resa più orgoglioso? “Il primo motivo di orgoglio è poter rappresentare la mia città! Come progetti ci sono tante cose che hanno avuto
inizio e che a breve porteremo a termine. Uno su tutti la ristrutturazione della vecchia G. Pascoli. Un lavoro di circa 3 milioni di euro.

Gli altri progetti in cantiere per quest’anno?  “Il 2019 vedrà anche interventi quali l’installazione di nuova segnaletica e il rifacimento dei principali manti stradali.” 
Il maggior rammarico da Sindaco? “Non ho nessun rammarico. L’unica cosa che mi
dispiace è che nn si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe…”

Come sono i rapporti con le opposizioni? “Con le opposizioni purtroppo non c’è dialogo. Non riescono a dare nessun contributo propositivo per il nostro paese!”
Quali politiche, ha adottato la sua amministrazione, per accompagnare il paese verso i cambiamenti dettati dalle esigenze delle nuove generazioni? “Un amministrazione giovane, per propria natura pensa ai giovani! A tal proposito cito il progetto STARTERS: giovani idee al via. Selezionato fra i progetti della Regione Campania nell’ambito del bando: Benessere Giovani-Organizziamoci.”
Concludiamo con un suo messaggio rivolto ai suoi concittadini. “Perché no?!  Voglio rivolgermi proprio ai tanti giovani di Cicciano ai quali dico di avvicinarsi alla politica, perché il loro contributo e le loro idee ci possono aiutare tanto. Noi siamo qui anche per ascoltare e per provare a migliorare insieme il nostro amato paese!”