Nola, omaggio al maestro Renato Carosone. Domenica in scena il primo appuntamento del cartellone di eventi del comune

Nola, omaggio al maestro Renato Carosone. Domenica in scena il primo appuntamento del cartellone di eventi del comune

“Nu torero americano. Carosone story” è lo spettacolo che domenica 19 settembre aprirà ufficialmente il cartellone di eventi promosso dal comune di Nola e curato dall’assessorato alla cultura guidato da Ferdinando Natale Giampietro.
L’appuntamento è alle ore 21.00 nel chiostro del Seminario Vescovile. In scena l’artista Francesca Curti Giardina, in una performance musicale ispirata all’attore napoletano scomparso venti anni fa, ed accompagnata da Andrea Bonetti al pianoforte e da Dario Di Pietro alla chitarra.
Uno spettacolo che, attraverso aneddoti e racconti, ripercorrerà le tappe salienti della vita di Renato Carosone con sketch decisamente divertenti.
Si potrà assistere all’evento, rigorosamente gratuito, se in possesso di green pass o di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore, secondo le disposizioni governative.
Per tutti gli spettacoli in cartellone, inoltre, è stata predisposto un servizio navetta di collegamento con il seminario Vescovile con partenza dalle circoscrizioni di Polvica e Piazzolla, oltre che dal Pizzone con sosta all’ingresso del rione Gescal, secondo i seguenti orari:
Ore 19, Polvica (piazza San Vincenzo Ferreri
Ore 19.30 Pizzone (nei pressi della statua di Padre Pio)
19.45 Gescal Nola (all’ingresso di via dei Mille)
Ore 20.15 Piazzolla (piazza Tuccillo)
Nola, omaggio al maestro Renato Carosone. Domenica in scena il primo appuntamento del cartellone di eventi del comune Nola, omaggio al maestro Renato Carosone. Domenica in scena il primo appuntamento del cartellone di eventi del comune