NOLA. Oltre 200 reclami presentati all’Ufficio per le relazioni con il pubblico.

NOLA. Oltre 200 reclami presentati allUfficio per le relazioni con il pubblico.

Sono oltre duecento le segnalazioni ed i reclami pervenuti Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Nola retto da Tilde Fusco nelle ultime settimane. Innanzitutto scopo principale dell’ufficio è quello di ascoltare il cittadino ed offrirgli la panoramica sui diversi servizi erogati dal Comune. All’URP è possibile ritirare i moduli ed ottenere aiuto per la loro compilazione, nonché è possibile dare suggerimenti ed inoltrare reclami all’amministrazione.

L’80% dei reclami riguarda la scarsa manutenzione stradale. “Purtroppo – chiosano i cittadini – i nostri reclami vengono sistematicamente cestinati. Sono mesi che chiediamo, inutilmente, una manutenzione di alcune strade gruviera alla Gescal di Nola (via G. Pepe), via Feudo, via Nazionale delle Puglie 7 bis, via Cimitile. Per non parlare – continuano a sottolineare i cittadini – del Corso T. Vitale il cui basolato è stato oggetto di riqualificazione qualche anno fa e già nuovamente compromesso. La sigillatura è completamente saltata e il mancato assestamento dei basoli crea gravi disagi ai pedoni, specialmente nelle giornate piovose”.