Nola, nuovi veicoli in arrivo al comando di polizia municipale. Primo step verso la ri-definizione degli uffici competenti

Nola, nuovi veicoli in arrivo al comando di polizia municipale. Primo step verso la ri definizione degli uffici competenti

Si rinnova il parco mezzi del comando dei vigili urbani di Nola che può contare su tre nuove autovetture che vanno ad aggiungersi a quelle già in organico.
Un investimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri che si inserisce nel piano di ri-sistemazione e potenziamento del riassetto organizzativo degli uffici competenti guidati dal comandante Michele Arvonio.
L’arrivo delle nuove autovetture è soltanto il primo step di un programma articolato che vedrà il corpo di polizia municipale al centro di un vero e proprio rinnovamento, funzionale anche ai futuri provvedimenti che saranno adottati per il miglioramento del piano traffico, il ripristino della ztl nel centro storico e l’istituzione del servizio di car sharing.
“Un riammodernamento necessario – spiega il sindaco Gaetano Minieri – per potenziare la capacità di intervento della polizia locale in città. Anche perché non dimentichiamo che il nostro è un territorio piuttosto vasto che comprende anche le due frazioni di Piazzolla e Polvica dove, attualmente, ci sono appena due auto in dotazione alle rispettive stazioni dei caschi bianchi. È solo il primo di una serie di interventi che metteremo a breve in campo per rendere più efficiente possibile il servizio con la definizione anche di nuovo personale necessario a garantire sicurezza e controllo alla comunità”.