NOLA. IL MASULLO-THETI COMPIE 60 ANNI

NOLA. IL MASULLO THETI COMPIE 60 ANNI

L’istituto Masullo Theti di Nola compie 60 anni. L’importante traguardo è stato conseguito, e festeggiato, martedì 16 settembre in un clima di festa e allegria nei locali della palestra del plesso di via Mario De Sena alla presenza di alunni, docenti e personale addetto.

A salutare la folta platea, la neo dirigente scolastica, Anna Maria Silvestro che, emozionata, ha così esordito: “la nostra non è, né vuole essere, una giornata di celebrazione, quanto piuttosto una vera e propria “commemorazione”, nel senso autentico del termine. Oggi insieme stiamo facendo memoria, riflessione, progetto, orgogliosi di testimoniare la storia di questo istituto che, nel corso degli anni, ha formato validi professionisti, nonostante le numerose difficoltà. Il regalo di compleanno per Masullo-Theti? – ha continuato la dirigente Silvestro -. L’impegno di fare della nostra scuola, ancora una volta, una “buona scuola” organizzando al meglio le nostre attività, arricchendole di spunti e di contenuti perché il sapere produca consapevolezza e responsabilità e, nel contempo, alimenti ideali”.

Un giorno di festa dunque, vissuto con grande entusiasmo e partecipazione, culminato con una maxi torta con sopra 60 candeline, mentre agli alunni è stato consegnato un segnalibro ed una maglietta ricordo a tema. E per l’occasione, su invito della preside, la pittrice Sabina Simeone ha realizzato un murales che racconta la storia dell’istituto: un albero dal grande tronco che rappresenta la vita e la vitalità del plesso, dai cui rami pendono due bilance equidistanti contenenti i simboli rappresentanti tutte le discipline.

di Autilia Napolitano