NOLA. L’offerta formativa del “Leone-Nobile” si amplia con Meccanotronica ed Ottica

NOLA. Lofferta formativa del “Leone Nobile” si amplia con Meccanotronica ed Ottica

NOLA. Lofferta formativa del “Leone Nobile” si amplia con Meccanotronica ed Ottica
Il dirigente Scolastico Vincenzo Serpico

Con delibera n. 690 del 13/12/2022 la Giunta Regionale della Campania ha varato il nuovo dimensionamento della rete scolastica per l’anno 2023/2024, divenuta esecutiva in data 23/12/2022.

L’Istituto Superiore “A. Leone — U. Nobile” di Nola attraverso gli OO.CC. aveva proposto alla Città Metropolitana di Napoli (PRIMA) ed al Consiglio regionale (POI) di poter attivare due nuovi indirizzi di studio e di formazione, nello specifico “Arti Ausiliari delle professioni Sanitarie-Ottico” e “Settore Tecnologico dell’indirizzo Meccanica Meccatronica Energia”.

Tale operazione è andata a buon fine, arricchendo il ventaglio delle opzioni che gli alunni, delle classi terze della scuola secondaria di I grado, potranno scegliere all’atto dell’iscrizione dal 9 al 30 gennaio 2023 con le procedure on line.

Un successo per una scuola che sta cercando nuovo slancio e rinnovamento, anche grazie al Iavoro impeccabile del corpo docente e di tutto il personale A.T.A..

Un’occasione in più per mostrare ”LE DUE NOVITA”’ durante gli OPEN DAY che si svolgeranno nei giorni 14 e 15 gennaio.

“Un orgoglio per chi come me”, dichiara il dirigente scolastico Vincenzo Serpico, “che ha sempre creduto neIl’Istituto Leone-Nobile come scuola deII‘ecceIIenza Nolana e di tutta la provincia di Napoli, come una bella signora che sta operando un restai Ling del suo beII’aspetto”.