NOLA. Choc, 45enne tenta di suicidarsi dandosi fuoco con benzina. Salvato dai poliziotti

NOLA. Choc, 45enne tenta di suicidarsi dandosi fuoco con benzina. Salvato dai poliziotti

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 gennaio, alla via S.S. 7 bis nei pressi di un grosso deposito di legnami, un uomo di 45 anni tenta si togliersi la vita dandosi fuoco con la benzina.
La vigilanza segnala la cosa alla polizia di Nola, una volante giunge in pochi istanti sul posto, la situazione è particolarmente pericolosa, l’ uomo è effettivamente in uno stato psicofisico alterato, con una lattina di benzina aperta e un accendino minaccia i poliziotti di non avvicinarsi e nella concitazione lascia cadere l’idrocarburo dalla tanica aperta sia per  terra che su se stesso, l’attività dei poliziotti che lo tranquillizzano  nella prima fase  consente agli agenti di intervenire poi fisicamente, privando l’uomo sia dell’ accendino funzionante che del contenitore pieno di benzina, evitando così all’uomo di commettere l’insano gesto ed inoltre di evitare che il liquido caduto anche sul materiale in legno potesse far scaturire un incendio di grosse dimensioni che avrebbe coinvolto veicoli e attività commerciali attigue.
L’uomo è  poi stato fatto visitare da parte dei sanitari a causa delle sue condizioni e poi condotto presso il commissariato di Nola ove sono stati effettuati accertamenti in merito a quanto accaduto. (Immagine dal web)