NOCERA (SA). SOCIAL – DISCO Number 3 PREVIEW. Un successo “inaspettato”

NOCERA (SA). SOCIAL – DISCO Number 3 PREVIEW. Un successo “inaspettato”

NOCERA (SA). SOCIAL – DISCO Number 3 PREVIEW. Un successo “inaspettato” NOCERA (SA). SOCIAL – DISCO Number 3 PREVIEW. Un successo “inaspettato”Un ennesimo successo raccolto dalla “discoteca della prevenzione” in una location nuova, differente dalle precedenti edizioni che, allo stesso modo, si è rivelata l’occasione giusta per diffondere messaggi di sensibilizzazione a tutti i giovani presenti e non solo, sulle problematiche oggetto dell’operato dell’Associazione “Social-Disco” presieduta da Maurizio Schettino. “Quest’anno abbiamo pensato di estendere l’evento in occasione della terza edizione, con un’anteprima che si è svolta nel suggestivo Parco Archeologico Urbano di Nocera Superiore (Sa), location messa a disposizione dall’amministrazione comunale della città per la realizzazione dello spettacolo che coniuga sensibilizzazione e divertimento”. Particolarmente notevole il riscontro del pubblico, giunto dalle varie località dell’agro e anche dal salernitano per assistere al concerto di Francesco Di Bella, l’ex frontman dei “24 Grana” ha emozionato gli spettatori presenti con i suoi grandi successi musicali, compresi i nuovi singoli oggetto del disco in uscita a settembre. Come nella tradizione della Social-Disco, non sono mancate le testimonianze da parte di figure esperte che hanno rivolto, in maniera immediata, messaggi di prevenzione ai giovani presenti, facendo riferimento ai recenti episodi di cronaca che hanno visto interessare anche il territorio dell’ agro nocerino sarnese. Comprendere l’importanza del rispetto civico per evitare spiacevoli casi, alla base di sterili “mode”.

Non è mancato il coinvolgimento del pubblico con le coreografie del corpo di ballo del laboratorio di danza sportiva “Dance Secrets”, lo show canoro di Luana Pecorelli e la simpatia dell’attore Francesco Fasolino.

“Da questo nuovo importante risultato, continuare a progettare iniziative con la presenza di personalità di spicco del panorama nazionale che possano loro stesse inculcare i sani principi alle nuove generazioni, grazie a speciali moniti in grado di scuotere le coscienze dei giovani”, queste le parole del Presidente, già al lavoro per le prossime iniziative che vedranno la collaborazione di partners importanti, come preannunciato proprio ieri sera nel corso dello spettacolo.