“Nina” con Vanessa Gravina, Edoardo Siravo, Riccardo Polizzy Carbonelli dal 19 al 22 novembre 2015 – Teatro Delle Palme di Napoli

“Nina” con Vanessa Gravina, Edoardo Siravo, Riccardo Polizzy Carbonelli dal 19 al 22 novembre 2015   Teatro Delle Palme di Napoli

“Nina” è il testo teatrale che vede impegnati tre apprezzati nomi del palcoscenico come Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli al Teatro Delle Palme di Napoli, in prima nazionale, il prossimo 19 novembre, fino al 22 p.v.

Coi tre protagonisti, nel cast anche Carlo Di Maio e Fabio Vasco. Scritto da Andrè Roussin, “Nina” vede la regia di Pino Strabioli e Patrick Rossi Gastaldi. Le scene sono di Bruno Garofalo, i costumi di Silvia Polidori. Lo spettacolo sarà poi in tournée in varie città, tra cui Milano (Teatro San Babila). 

NOTE DI REGIA – Il classico triangolo moglie-marito-amante incastonato in un meccanismo perfetto. Inossidabile e resistente alle mode e ai tempi, Nina, commedia borghese per eccellenza, scaturita nel 1949 dalla penna di Andrè Roussin, mantiene la forza della risata insieme alla psicologia raffinata e profonda dei personaggi.

Tre anime confuse alla ricerca di un orizzonte, tre stereotipi in fuga dal proprio destino segnato, tre creature che cadono e si rialzano nel gioco del vivere borghese. Vanessa Gravina alle prese con Nina, la donna che vince, decide, manovra, coinvolge e sconvolge i due maschi ambigui, sperduti, confusi che hanno il volto e la voce di Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Insieme agli attori protagonisti , a Carlo di Maio e Fabio Vasco, a Bruno Garofalo e Silvia Polidori, ci siamo riuniti intorno ad “un letto” e abbiamo giocato con le parole, i tempi, le riflessioni e i paradossi che questa commedia continua ad offrire.

A cura di SAVERIO FALCO