Nel Mondo delle Ferrari e altre Storie” la mostra itinerante del pittore Fernando Masi nella Sala Espositiva del Museo Emilio Greco di SABAUDIA -Latina.

Nel Mondo delle Ferrari e altre Storie” la mostra itinerante del pittore Fernando Masi nella Sala Espositiva del Museo Emilio Greco di SABAUDIA  Latina.

L’evento partito dalla Campania, ha fatto tappa in Emilia , in Calabria( alla Baia degli Dei-Le Castella ),a Volterra (Pisa) -Palazzo dei Priori e ora approda nel Lazio a Sabaudia, che come l’Irpinia e la Toscana ,con i suoi paesaggi, le sue bellezze e i suoi colori fungono da calamita per un artista poliedrico che nonostante il mezzo secolo di attività non riesce a domare il suo istinto creativo ed emozionale.

Nel Mondo delle Ferrari e altre Storie” la mostra itinerante del pittore Fernando Masi nella Sala Espositiva del Museo Emilio Greco di SABAUDIA  Latina.Soprannominato anche il pittore delle Ferrari per la sua dinamica e veloce esecuzione di pittogrammi dedicati al mondo della formula 1 le opere del maestro toccano tematiche di forte impatto sociale e ambientale. Una pittura impegnata, ricca di colori e soggetti mediterranei. Una tavolozza personale e unica che unisce la bellezza dell’opera alla denuncia dello scempio ambientale della nostra società. Un pittore impegnato che nella lunga carriera artistica lo hanno visto protagonista nelle maggiori gallerie e musei di tutto il mondo. Famoso per i suoi murales ne ha eseguiti tanti, che fanno parte del patrimonio artistico italiano basti pensare all’opera “ Natura e Vino” di Dozza Imolese (Bo) il paese dei murales o a quella di Rittana (Cn) dove predomina una grande figura femminile che rappresenta l’origine della vita o ancora il murales di Pavullo sul Frignano (Mo) dove l’artista ha rappresentato la “ gente del Sud” e quello di Montefalcione lungo 100 mt un grande tributo a Ayrton Senna e al mondo delle Ferrari e della Formula 1, e quello di Baiano (Av) un capolavoro intitolato “ Natura e Magia” che campeggia nella corte comunale.

La mostra nella sala espositiva del Museo Emilio Greco di Sabaudia, con il patrocinio morale del Comune di Sabaudia, della Pro Loco e del Consiglio RegionalCentro e per la direzione artistica della “ Piccola Cometa” è una presenza e una testimonianza, insomma un tributo alla cultura mediterranea e al Made in Italy. La location della mostra è la Sala Espositiva del Museo Emilio Greco – orario: dalle 19 alle 23 tutti i giorni – sarà presente l’artista. L’ingresso è gratuito. Un occasione da non perdere!