Chi è nato a settembre ha più successo. Lo dice la scienza

Chi è nato a settembre ha più successo. Lo dice la scienza

Secondo alcuni studi scientifici chi nasce a settembre ha più possibilità di avere successo nella vita e di raggiungere la felicità

Chi è nato a settembre ha più possibilità di avere successo. A svelarlo alcune ricerche scientifiche realizzate negli Stati Uniti che hanno dimostrato come i bambini nati nel nono mese dell’anno siano diventati dei vincenti nella vita. A quanto pare settembre è un vero portafortuna ed è la garanzia di un’esistenza felice e serena.

A dichiararlo i ricercatori dell’Università di Toronto che hanno realizzato uno studio insieme all’Università della Florida e alla Northwestern University in Illinois. Il team di esperti ha analizzato i dati di un milione di studenti nati tra il 1994 e il 2000 che hanno frequentato lescuole in Florida.

Il risultato? Gli alunni nati a settembre sono più sicuri e brillanti, ma soprattutto hanno una probabilità maggiore di andare all’università e trovare un ottimo impiego. La ricerca ha anche svelato che i risultati peggiori invece vengono ottenuti da chi è nato ad agosto.

Come è possibile che il mese di nascita influenzi così tanto il futuro? La chiave sarebbe l’inizio dell’anno accademico. In molti paesi del mondo infatti la scuola parte da settembre, ciò significa che i bambini che compiono gli anni in questo periodo vanno sui banchi prima degli altri e sono più grandi d’età rispetto ai compagni.

Da tempo gli scienziati sono convinti di aver scoperto un legame fra il mese di nascita e il futuro che attenderà il bambino. Chi è nato a gennaio ad esempio ha più probabilità di diventare un medico o un ricercatore, mentre febbraio è il mese prediletto per gli artisti. A marzo sono nati moltissimi musicisti famosi, ma anche tanti piloti di aerei.

Le persone che hanno visto la luce ad aprile solitamente hanno un grande successo finanziario nella vita, ma anche una maggiore propensione alle dipendenze. I nati a maggio sono persone ribelli, ma si ammalano molto raramente, mentre a giugno sono venuti alla luce vari Premi Nobel. Luglio è il mese degli ottimisti, agosto invece ha dato i natali a diverse persone che hanno problemi con la scuola. E se dicembre è il periodo dei dentisti a ottobre nascono molti sportivi. Infine chi è di novembre è in genere particolarmente pessimista.