NATALE a la ROCCA – mercatino sotto il TIGLIO – 2014

NATALE a la ROCCA   mercatino sotto il TIGLIO   2014

La Pro Loco De Mephiti di Rocca San Felice, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Irpinia Turismo srl, organizza la prima edizione di “NATALE a la ROCCA – mercatino sotto il TIGLIO” anno 2014.

Oltre gli stands enogastronomici ed espositivi e gli spettacoli musicali il progetto del “NATALE a la Rocca” presenta il coinvolgimento delle fasce di giovane età per confermare e ribadire l’importanza dell’ aggregazione in un contesto rivolto a tutta la comunità e nel quale i bambini diventano protagonisti delle installazioni, degli arredi, delle luci e degli “stands natalizi”.

L’Istituto Comprensivo Statale “L.de Simone” Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado dei Comuni di Guardia Lombardi, Morra de Sanctis e Rocca San Felice hanno promosso l’iniziativa.

Lo stimolo creativo è volto a promuovere i valori e l’importanza della sinergia, del sostegno comune e dello sviluppo delle idee utilizzando materiali poveri stoffa e materiali di riciclo e/o quanto altro occorra, utile a comunicare, a creare e a sapersi esprimere nel pieno rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e dei suoi abitanti.

Ogni classe quindi presenterà il suo lavoro, le sue opere, realizzate con diverse tecniche e saranno presentate dalle stesse classi e scuole partecipanti. L’allestimento della mostra/mercato dei bambini avverrà nei locali della Sala Gandhi posta in Piazza, dove, punto di accoglienza, è attivo lo “Spazio bambini”. Inoltre sarà arricchita da un intrattenimento dei piccoli protagonisti con l’esibizione di alcuni canti di Natale. Vi aspettiamo nella suggestiva Piazza del Tiglio nell’antico Borgo di Rocca San Felice.