NAPOLETANO. Tragedia del mare, muore giovane consigliere comunale. Ecco di chi si tratta

NAPOLETANO. Tragedia del mare, muore giovane consigliere comunale. Ecco di chi si tratta

Ha perso la vita il consigliere comunale del Pd di Volla Agostino Navarro questa mattina a Sorrento. Gli uomini della Guardia Costiera di Castellammare coordinati dal Comandante C.F. (CP) Guglielmo Cassone, a seguito di segnalazione ricevuta presso la locale sala operativa dell’Ufficio Marittimo di Sorrento, intervenivano via mare e terra, al fine di soccorrere due bagnanti, un uomo e una donna, che non riuscivano a raggiungere la riva causa le avverse condimeteo. La motovedetta Guardia Costiera CP 542 e due mezzi privati, presenti in zona, giungevano dopo pochi minuti nello specchio acqueo antistante la zona “Pignatella” e la “Solara”, nel Comune di Sorrento.
Fin dall’inizio delle operazioni di recupero, le condizioni di salute dell’uomo sono apparse gravi, mentre la donna veniva recuperata in discrete condizioni di salute. Il personale del 118 intervenuto sul posto a seguito della segnalazione della sala operativa di Castellammare di Stabia, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, dichiarava il decesso di tale Agostino Navarro, di anni 31, consigliere comunale a Volla, alle 11.50 circa.
I militari intervenuti stanno analizzando i momenti precedenti l’evento, al fine di determinare le cause di quanto occorso, anche se è ipotizzabile che tanto sia riconducibile alle avverse condizioni del mare-