MOSCHIANO. Divertimento e tanta musica per la festa patronale 2015.

MOSCHIANO. Divertimento e tanta musica per la festa patronale 2015.

La buona musica e le risate caratterizzeranno la festa patronale 2015 nel paese di Moschiano che, come ogni anno, si tiene nella prima settimana di agosto per quattro serate ed è dedicata ai suoi santi patroni Maria SS.della Carità e San Gerardo Maiella.

Si inizia giovedì 6 agosto con l’esibizione, nei pressi del  Santuario della Madonna della Carità, del noto artista “Francesco Cicchella” e la sua band. Cicchella è famoso al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo “Made in Sud” come cantante ed imitatore di Michael Bublè, Gigi D’Alessio e Checco dei Modà, la serata sarà caratterizzata da sketch comici e musica dal vivo.

Si proseguirà poi venerdì 7 agosto con il gruppo VASCOver Band, tribute band di Vasco Rossi  che coinvolgerà i suoi spettatori, in piazza IV novembre, conun vero e proprio  tripudio di musica rock dal vivo (Voce: Enzo Serio; Chitarre: Rosario Pellegrino,Enrico Dello Iacovo; Basso:Corrado Calignano; Batteria: Francesco Corato; Tastiere e cori: Gaetano Sprandi).

Sabato 8, subito dopo la processione dei santi patroni, si esibiranno sempre nella piazza centrale del paese le bande della “Città di Rutigliano” e della “Città di Noicattaro”, una vera e propria tradizione musicale a cui è impossibile rinunciare.

Il gran finale ci sarà Domenica 9 Agosto  con il concerto del cantautore partenopeo Eugenio Bennato, fondatore negli anni Settanta della Nuova Compagnia di Canto Popolare, il primo e più importante gruppo di ricerca etnica e revival della musica popolare dell’Italia del Sud. Nel 1976 Bennato fonda anche Musicanova e nel 1999 il Movimento Taranta Power, che propone nuove strade di creatività artistica nel campo della musica popolare, con uno stile musicale originale appartenente al mondo mediterraneo ma con un forte carattere italiano. Nel 2011 la sua “Suite per orchestra e voci popolari” viene eseguita dall’orchestra e il coro del Teatro San Carlo. Un’artista intramontabile insomma e che farà sicuramente ballare e divertire il pubblico che andrà adassistere al suo show in piazza IV novembre

Tutti gli eventi avranno luogo a partire dalle ore 21.00

(Chiara Siniscalchi)