MERCOGLIANO. All’IC Mercogliano Presentazione del Progetto “i grandi patriarchi verdi del parco del Partenio”

MERCOGLIANO. All’IC Mercogliano Presentazione del Progetto i grandi patriarchi verdi del parco del Partenio

Lunedì 22 novembre alle ore 9.30 presso l’ Auditorium dell’IC Mercogliano Presentazione del Progetto “i grandi patriarchi verdi del parco del Partenio” a cura dell’Ente Parco del Partenio.
Il percorso prevede attività di studio, sperimentazioni, laboratori tematici, incontri con esperti, piantumazione di alberi simboli di vita, energia, amore per la terra e per la natura, rispetto dell’ ambiente e del territorio con il suo grande patrimonio boschivo e verde.
Nell’ambito della stessa manifestazione, di particolare rilievo, la presenza dell’ Arma dei Carabinieri che donerà alla scuola “l’albero della Legalità” in onore di Giovanni Falcone vittima di mafia.
Sono coinvolte nelle attività progettuali due classi seconde del plesso Torelli: 2B e 2E e la classe seconda di Ospedaletto. Nel corso della giornata: proiezioni, laboratori tematici .interventi di esperti e della Dirigente Scolastica prof. Alessandra Tarantino sempre attenta e sensibile a tali iniziative.MERCOGLIANO. All’IC Mercogliano Presentazione del Progetto i grandi patriarchi verdi del parco del Partenio