Mariglianella: Grande successo per la Partita del Cuore per Telethon

Mariglianella: Grande successo per la Partita del Cuore per Telethon

Mariglianella: Grande successo per la Partita del Cuore per TelethonGiornata indimenticabile a Mariglianella per Telethon, svoltosi Giovedì 20 Dicembre presso il centro sportivo “M. Cucca”. Grazie alla Partita Del Cuore organizzata dal Comune di Mariglianella , Scuola IC. Carducci e Associazione Vesuvius con il patrocinio morale della fondazione Telethon , la regia affidata all’artista locale Angelo Iannelli, presidente Associazione Vesuvius e fondatore squadra Attori del Sorriso. La pioggia non ha fermato l’entusiasmo dei tantissimi presenti accorsi per sostenere Telethon e contribuire alla ricerca per le malattie genetiche rare. Grande prova di coraggio è stata offerta dalla scuola IC .Carducci di Mariglianella, guidata dal neo dirigente scolastico Roberto Valentini . “Io sto con Telethon “ il grido della scolaresca che ha sfidato la pioggia , animando le strade del paese con: majorette, bandiere e costumi storici ,concludendo la marcia nel campetto sportivo “M. Cucca”, dove hanno dato vita a un vero spettacolo: balli, coreografie e tanta gioia, preparati con cura dal corpo docenti della scuola. Tanti i personaggi del cinema, della musica e dello sport che hanno risposto alla chiamata di Angelo Iannelli definito “Forza della Natura “ ricordiamo alcuni; Ernesto Apuzzo ex bomber della Lazio, Salvatore Soviero ex portiere del Genoa, Rosario Tarallo ex calciatore Avellino gli attori: Antonio Ciccone e Luca Fummo della serie tv Gomorra, Giuseppe Cascella il padrino nel film “Onore e Rispetto”. Ha riscaldare il folto pubblico   i cantanti: Ciro Marra direttamente dal programma Rai “Prodigi “che ha intonato l’inno nazionale. Gennaro De Crescenzo nipote del grande Eduardo che ha cantato “Ancora” e l’imitatore ufficiale di Renato Zero, Rino Zero che ha cantato “I migliori anni e della vita”. Presente Giuseppe D’angelo giovane cantante talentuoso. Applauditissima dai fans la cantante , attrice e show girl, Ida Rendano che ha cantato a cappella alcune melodie classiche napoletane.

Presenti anche Il comico Frank e Jo’ nelle vesti di Pinocchio , il sassofonista Salvatore Santella, il giornalista Nello Fontanella, l’imprenditore Giovanni Papa, Il ritrattista Ciro Scialò che ha donato un suo lavoro all’organizzazione dell’evento. Coinvolgente lo speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss Napoli ,Antonio Manganiello che ha fatto ballare tutti i bambini presenti sul campo con una sua canzone “Cuofano Saglie ‘e Cuofano Scinne”

Per L’amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo , L’Assessore Sport Spettacolo e Cultura Felice Porcaro e il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Esposito, scesi in campo per sfidare la compagine della formazione degli attori , ha dirigere il match , il commercialista comunale Principato Francesco   arbitro sezione di Nola. Presente all’evento il giornalista e sociologo Antonio Castaldo addetto stampa del Comune. Per la cronaca la formazione Scuola – Comune, ha vinto 5 a 2 contro gli Attori del Sorriso , da sottolineare nella squadra della scuola-Comune ha giocato di classe, l’insegnante Maria Teresa Sgueglia .

Madrina della manifestazione è stata la mamma coraggio Antonella Leardi che ha emozionato il pubblico con un suo messaggio d’amore. Presenti all’evento le telecamere di Eventi in Anteprima con la giornalista Lorenza Licenziati e ancora Campania Felix e Tele Blu con Franco Capasso. Fotografi ufficiali dell’evento: Gino La Gatta e Santella Lorenzo . Da sottolineare l’ottimo il lavoro svolto dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile che hanno garantito un servizio impeccabile.

I fiori sono stati offerti da Scognamiglio Gennaro. La manifestazione si è conclusa con il taglio della deliziosa torta” Moulin Rouge” del maestro Nicola Guarino

Davvero una giornata indimenticabile per la cittadina di Mariglianella che ha visto una sinergia Scuola- Comune e Associazione . Soddisfatti il Sindaco Felice Di Maiolo , l’Assessore   Felice Porcaro e il Dirigente scolastico Valentino Roberti e Angelo Iannelli per l’ottima riuscita della manifestazione.

Comunicato stampa Associazione Vesuvius.