Mariglianella : I Edizione “Le Magie del Natale raccontate ai bambini”. Non mancheranno emozioni e personaggi dello spettacolo.

Mariglianella :  I Edizione “Le Magie del Natale raccontate ai bambini”. Non mancheranno emozioni e personaggi dello spettacolo.

Cresce l’attesa nella cittadina dell’agronolano,  per la manifestazione” Le Magie del Natale raccontate ai bambini”  che si svolgerà’ martedi 27 Dicembre  giorno  del Santo Patrono  Giovanni Evangelista   a partire dalle ore 19.00 in Piazza Vittorio  Veneto e Via Parrocchia.  L’evento  rientra nel fitto programma natalizio organizzato dall’ amministrazione comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, la kermesse  cuore degli eventi natalizi  in città ,  nata da un idea del regista e direttore artistico Angelo Iannelli  è organizzata dall’Associazione Vesuvius di cui è anche Presidente. La manifestazione  vedrà   la collaborazione di diverse realtà  associative  sul territorio, obbiettivo trasmettere il senso del Natale ai bambini con i suoi sapori le sue tradizioni e le sue magie. Gli antichi mestieri: Impagliaseggie’o  lucida scarpe ‘o mannese’o scarpare’o cardalane , sono solo alcuni dei tanti mestieri che verranno  raccontati ai bambini , centralità della manifestazione la natività con la sua semplicità  ,la gioia della nascita di Gesù  bambino, accompagnato da musica tradizionale, gli zampognari, i suoni della tammorra, previste esposizioni presepiali e artistiche , le luci del Natale, i prodotti tipici, i sapori del tempo e il buon vino  locale , i balli la musica, i cantanti, l’animazione con i giochi di magie , tutto per annunciare ai  bambini  l’importanza del Natale. Confermate le presenze del  Parroco   De Simone  Gino  e del dirigente scolastico  Dottoressa Giovanna Afrodite Zara. Non mancheranno a sorpresa  personaggi dello spettacolo, special guest Marcello Colasurdo presidente onorario Associazione Vesuvius  che saluterà la natività con la sua voce viscerale e con il suono della tammorra . L’evento sarà’ seguito dai più’ importanti mass media regionali e nazionali.