MANOCALZATI. Entusiasmo in paese per “Gente Nuova”, Romeo Castiglione c’e’: “Tirone torna a casa, spazio ai giovani”

MANOCALZATI. Entusiasmo in paese per “Gente Nuova”, Romeo Castiglione c’e’: “Tirone torna a casa, spazio ai giovani”

Nella giornata di ieri, dinanzi ad una nutrita platea, il candidato sindaco Romeo Castiglione ha presentato la propria squadra, la lista n° 2 “GENTE NUOVA –trasparenza e legalità”, alternativa di governo all’impronta del ricambio generazionale in una cittadina dove da più di trent’anni s’è fossilizzata sotto l’etichettatura dei dottori Tirone.

A moderare l’incontro la dott.ssa Lorella Orabona, presidente dell’Associazione Culturale “Consenso Eventi di comunicazione” che con spiccata professionalità ha condotto un dibattito che ha suscitato particolare interesse ai tanti presenti che si sono raccolti nella Casa della Cultura in Manocalzati.

Traspare vera passione e competenza, tutti i candidati hanno un bagaglio tale da poter garantire il recupero dei processi democratici in paese, la partecipazione, la prospettiva nell’ottica dell’europeismo: “firmando la mia candidatura a sindaco, ho sposato Manocalzati e le prometto fedeltà” sono queste le parole che hanno dato l’incipit al discorso, a tratti commuovente, di presentazione di un giovane figlio della nostra terra.

Sono intervenuti: il consigliere provinciale, Vincenzo Moschella il quale ha ribadito la propria vicinanza al progetto civico di GENTE NUOVA nel contesto di una bellissima riflessione sull’attuale momento politico-amministrativo dell’ente Provincia; l’ex sindaco dott. Vittorio Ciampi che, con la propria umanità, ha parlato di “rischio della democrazia, Romeo ha garantito il contraddittorio in un paese che era destinato a non averne, la democrazia è salva”.

Presente anche il capogruppo uscente di minoranza, sig. Antonio Pellegrino Polcaro il quale ha sottolineato il proprio disappunto verso la proposta della lista avversaria definendola “amorale”.

In paese ha suscitato notevole interesse la proposta politica targata GENTE NUOVA, i candidati alla carica di consigliere comunale hanno dimostrato di avere le idee chiare e un alto senso di partecipazione e condivisione, ogni candidato ha una propria specificità, dall’urbanistica al PUC per passare sui fondi europei, dal sociale alla cultura; un programma variegato che potrà garantire a Manocalzati un’amministrazione concreta e vicina ai bisogni della gente.