M5s: De Luca ha idee confuse su Terra dei Fuochi.

M5s: De Luca ha idee confuse su Terra dei Fuochi.

“I roghi nella Terra dei Fuochi continuano e non sono mai casuali e non sono da imputare ai Rom come affermato dal Presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca”. lo scrivono in una nota i consiglieri regionali del M5s in Campania.
“E’ un’ affermazione, quella di De Luca, che denota tutta la miopia di un approccio che continua a soffermarsi sull’effetto, cioè sui roghi, e tralascia le cause, ovvero i flussi di rifiuti speciali provenienti per lo più dall’economia sommersa e dello smaltimento illecito degli pneumatici fuori uso, giusto per citare gli elementi principali alla base di questo grave fenomeno.”
“Insomma,De Luca parte con il piede sbagliato” continuano i consiglieri del M5S “Si continua a fare propaganda su un fenomeno che per gravità e complessità richiede interventi ben più decisi rispetto allo spauracchio dello smantellamento dei campi rom. Lo dimostra il nuovo rogo appiccato nelle vicinanze della discarica Resit di Giugliano.
Si cominci ad investire le risorse su attività di monitoraggio a monte dei flussi di rifiuti, invece che disperderle, ad esempio, sulla sterile presenza dell’esercito in giro per le campagne. In sostanza, si dimostri di essere veramente alternativi nella gestione del territorio, e non solo nel colore della maggioranza in Consiglio Regionale.”