L’istituto comprensivo Aurigemma di Monteforte ha un suo logo. A disegnarlo un’ex allieva dell’istituto

Listituto comprensivo Aurigemma di Monteforte ha un suo logo. A disegnarlo unex allieva dellistituto

E’ stato ufficializzato con l’approvazione in Collegio dei Docenti e in Consiglio d’Istituto, il logo dell’I.C.Aurigemma che accompagnerà tutti i documenti ufficiali della scuola e le locandine delle manifestazioni. Si tratta di un marchio caratterizzato da sette pittogrammi che rappresentano le caratteristiche dell’Istituto: formazione, affettività, serenità, legalità, accoglienza e inclusione. La forma finale  crea il gioco del tris, cosi’ come le diverse caratteristiche descritte  portano ad un unico risultato vincente: lo studente.

A realizzare gratuitamente il logo per la scuola è stata Francesca Maria Pagliaro, laureanda in “Design per la comunità” presso l’Università Federico II di Napoli, ex studentessa dell’I.C. Aurigemma che ha voluto “ creare un marchio chiaro ed efficace che racconti l’istituto tramite le sue caratteristiche peculiari.”

“Il logo di una scuola – spiega la dirigente Colella – è il suo biglietto da visita, quello che immediatamente lo renderà riconoscibile all’esterno. Ecco perché abbiamo voluto che l’immagine sintetizzasse l’identità della nostra scuola e i principi che la guidano”.