L’INTERVISTA. Giovanni Donzelli: il successo elettorale di “Fratelli d’Italia” a Potenza.

LINTERVISTA. Giovanni Donzelli: il successo elettorale di Fratelli dItalia a Potenza.

Giovanni Donzelli, fiorentino, classe 1975, è Consigliere Regionale in Toscana e cofondatore di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Nel 1994 si iscrive al FUAN. Dopo dieci anni di militanza e volontariato politico, nel 2004 si candida e viene eletto in Comune a Firenze. Nel 2009 viene rieletto con oltre 800 preferenze.  E’ stato Presidente Nazionale di Azione Universitaria e portavoce nazionale della Giovane Italia. Particolarmente impegnato nel combattere il sistema di potere rosso che ha portato al declino Firenze e la Toscana, è sempre pronto, in prima linea, per difendere la trasparenza e denunciare sprechi, privilegi e clientele. Con lui abbiamo parlato del successo elettorale ottenuto da FDI – AN a Potenza e non solo.

Donzelli, cosa ne pensa del successo elettorale ottenuto a Potenza da Dario De Luca, candidato sindaco di Fratelli d’Italia – AN? E’ stato superato il 58% di consensi. La vittoria di Fratelli d’Italia – AN dimostra che a livello territoriale è stata fatta un’offerta giusta, quella di una classe dirigente capace e preparata. Questa vittoria sancisce una rottura con il passato e dimostra che i cittadini sentono l’esigenza di un nuovo governo della città, che abbia come priorità la città ed i cittadini di Potenza e che si distacchi dalla cattiva gestione amministrativa della Sinistra. De Luca ha vinto con il 58% di voti senza fare apparentamenti con altre forze politiche. Questo dato, in controtendenza con il resto d’Italia, dimostra che  è giunta l’ora di voltare pagina.

Quali sono le idee base del vostro progetto politico? Quali sono i punti principali del programma di FDI a livello nazionale? Fratelli d’Italia – AN, nato poco più di un anno fà, è cresciuto in termini di consenso elettorale e sarà destinato a crescere ancora, soprattuto perchè ha a cuore l’Italia e gli Italiani. Noi vogliamo riconsegnare sovranità nazionale al paese, riconquistando gli sfiduciati dalla politica, mettendo sul piatto fatti e parole. Vogliamo ridare dignità morale alla politica, lottare nell’interesse degli italiani, a partire dai più bisognosi. Questa Italia favorisce gli immigrati e non considera minimamente gli italiani ed i loro problemi, che sono tanti, troppi. Noi siamo al fianco dei disoccupati che stanno aumentando a più non posso, siamo al fianco degli imprenditori e delle famiglie e dei pensionati, ai quali gli ultimi Governi stanno chiedendo  “lacrime e sangue”, tasse in primis. Sono questi i punti chiave del nostro programma.

Cosa ne pensa del Governo Renzi? Ne penso tutto il male possibile. Il governo Renzi è il terzo Governo consecutivo non eletto dal popolo e che del popolo non sta facendo gli interessi. E’ un Governo che va avanti tramite slogan e che non traduce le idee in fatti.

 Ps: foto Giovanni Donzelli, in allegato.

Davide Napoletano