L’ASSOCIAZIONE ITALIA DONATORI di Organi, gruppo Nola-Cimitile presenta il libro Vita Spezzate di Filomena Carrella

LASSOCIAZIONE ITALIA DONATORI di Organi, gruppo Nola Cimitile presenta il libro Vita Spezzate di Filomena Carrella

Cimitile-  Presso  il Parco Velotti di Cimitile, il  gruppo AIDO  Nola-Cimitile, con la collaborazione e l’organizzazione di altre due associazioni importanti del territorio, ‘Filitalia International, e l’Associazione Culturale per non fermare la mente.Il 4 maggio alle ore 18.00 presenterà il libro  di Filomena Carrella, vite spezzate, edito da Amazon Publishing.

Un libro di notevole importanza che, vedrà  numerosi interventi,  su una tematica sempre più al centro di notizie di cronaca, legate al femminicidio e violenza sulle donne.

Il testo è incentrato sulla violenza di genere, dedicato interamente alla modella e avvocato Sudafricana Reeva Steenkamp che a soli 30 anni è stata uccisa, dal suo fidanzato, l’atleta paraolimpico Oscar “Blade Runner” Pistorius.

In questo racconto la scrittrice, oltre a raccontare la storia di questa coppia, evidenzia  sia la totale perdita dei valori e la follia.

Con vite spezzate, la scrittrice si pone come obiettivo incontrare i circoli e i centri femminili e tutte le associazioni che si occupano di donne e delle violenze, al fine di sensibilizzare.

Gridando “basta violenza sulle donne”, poiché come e diceva la bella Reeva: ‘ Qualsiasi motivo al mondo non sei autorizzato a gridarmi addosso.

Fiilomena Carrella tra le pagine di questo libro ha voluto accendere un’altra luce, quella della giustizia, dei tribunali, della legge, che, a volte sembra non approvare le scelte di certe donne, colpevoli di ‘aver creduto nell’amore, nell’uomo che diceva di amarla più della sua vita’.

Una presentazione interessante sotto diversi punti di vista, che ci aiuterà ad ampliare una tematica importante.