L’amministrazione Comunale della Città di Montoro ha indetto il Secondo Palio dei Presepi.

Lamministrazione Comunale della Città di Montoro ha indetto il Secondo Palio dei Presepi.

Una sana competizione divisa in due Sezioni che vede in campo la passione per la tradizione e la fede messa in opera da Associazioni, Condomini, Comitati Cittadini, Privati, Scuole ed Attività Commerciali. Lo scopo del Palio lo illustra chiaramente il Consigliere Comunale Paola Guarino dicendo “Nessuno può fare tutto, ma tutti possono fare qualcosa” ed è questo il concetto di base che il Consigliere vuol far trasparire aggiungendo “la passione per l’opera del presepe, del significato stesso del presepe, può dare grandi e piacevoli risultati”.

Il palio dei Presepi è diviso in due sezioni: Alla prima sezione concorrono 11 Presepi in rappresentanza di 8 delle 15 Frazioni della Città di Montoro e curati da Associazioni, Condomini e Comitati Cittadini. Una competizione che vuole valorizzare il sano campanilismo puntando sullo spirito di aggregazione degli abitanti le varie Frazioni in gara fra loro. L’allestimento della Natività è rappresentato sia nelle sue forme classiche che in quelle più estrose nei luoghi più suggestivi delle Frazioni partecipanti.
La seconda sezione è dedicata a Privati, Scuole ed Attività Commerciali. Le opere di quest’ultimi saranno ospitate presso il Convento Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro dal 29 Dicembre al 5 Gennaio e si potranno ammirare tutti i giorni dalle ore 18:30 alle ore 20:30.
Non c’è Palio che non abbia un vincitore ed in questo caso i vincitori saranno due, uno per Sezione, e tutti i Presepi saranno giudicati da un unica giuria composta dalla pittrice Eliana Petrizzi e dagli esperti Dante Giaquinto, Giampiero Fortunato, Michele Costabile e Padre Tarcisio.
La Premiazione dei Vincitori delle due Sezioni avverrà Martedì 5 Gennaio alle 19:30 presso il Convento Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro.
Il Secondo Palio dei Presepi della Città di Montoro, organizzato dall’Amministrazione Comunale nella persona della Consigliera Paola Guarino è l’occasione per visitare la Città di Montoro e valorizzare la tradizione del Presepe.
Nessun messaggio selezionato
Sala Stampa GDF – Comunicato Regione Campania

Non in linea