LACEDONIA (AV) – PRELEVA CONTANTI CON LA CARTA BANCOMAT RUBATA: 50ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

LACEDONIA (AV)   PRELEVA CONTANTI CON LA CARTA BANCOMAT RUBATA: 50ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri della Stazione Lacedonia hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne del luogo, ritenuto responsabile di ricettazione e indebito utilizzo di carta di debito.

L’indagine condotta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia del furto di un portafoglio perpetrato da ignoti all’interno di un’auto parcheggiata a Lacedonia.

Oltre a documenti e denaro contante, il portafoglio conteneva la carta bancomat con il codice segreto incautamente custodito insieme alla stessa.

Grazie alla tempestiva attività sviluppata dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si addiveniva all’identificazione del presunto responsabile che, utilizzando indebitamente la carta, aveva poco dopo effettuato un prelievo presso uno sportello ATM di Bisaccia.

Alla luce delle evidenze emerse, per il predetto è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat.