La solidarietà del segretario Cisl, Cipolletta, alla direzione Provinciale Inps di Avellino

La solidarietà del segretario Cisl, Cipolletta, alla direzione Provinciale Inps di Avellino

Egregio Direttore, prego voler pubblicare sul vostro organo di informazione, un mio contributo inerente le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dal Segretario Generale CGIL Avellino, Franco Fiordellisi, in merito ai “presunti” ritardi nelle erogazioni delle prestazioni Covid 19 da parte della Sede Provinciale Inps di Avellino.

E’ doveroso esprimere la piena e totale solidarietà alla Direzione Provinciale Inps di Avellino ed ai funzionari tutti, impegnati con professionalità e grande senso di responsabilità,  nella liquidazione delle molteplici richieste presentate pur nelle mille difficoltà che l’emergenza sanitaria determina ancora oggi.

Una task Force che quotidianamente fa fronte, con risultati eccellenti, alla risoluzione delle problematiche legate al mondo del lavoro ed al sostegno del reddito dei lavoratori in difficoltà. 

Un gruppo di lavoro che fornisce risposte e dati in tempo reale agli organi territoriali di governo per consentire un attento monitoraggio della realtà 

Non appare quindi comprensibile, anche alla luce dei dati ufficiali, disponibili e pubblicati nelle sedi competenti, assistere ad attacchi mediatici ingeneroso ed ingiustificati nei confronti di “lavoratori” da sempre al servizio dei cittadini soprattutto nei loro momenti di difficoltà. 

Attacchi gratuiti verso la Sede Provinciale Inps di Avellino che ha garantito in questo periodo una presenza importante quale punto di riferimento istituzionale, mai sottraendosi al confronto con le parti sociali.

Oggi, in questo contesto economico-socjale, risulta necessaria la coesione ed il senso di responsabilità e non passi avanti immotivati da parte di chi dovrebbe rappresentare i lavoratori tutti.

“Anche i funzionari Inps della Sede Provinciale Inps di Avellino, sono prima di tutto lavoratori”.

Cordiali saluti

Il Segretario Aziendale CISL Inps Sede Provinciale Avellino

Gerardo Cipolletta