La Granfondo Mtb di Montevergine non si arrende di fronte al maltempo!

La Granfondo Mtb di Montevergine non si arrende di fronte al maltempo!

La Granfondo Mtb di Montevergine non si arrende di fronte al maltempo!Una terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine segnata molto dal maltempo quella che è andata in scena a Mercogliano grazie agli sforzi organizzativi congiunti di Linea Bici e Partenio Mtb, per la validità dei circuiti Giro della Campania Off Road e I Fiori dei Parchi Naturali.

 Le pessime condizioni meteo hanno causato non pochi problemi con la pioggia e la nebbia in cima al Partenio ma trovato l’accordo tra Protezione Civile, organizzatori, giudici di gara e struttura tecnica regionale campana del fuoristrada, si è deciso per la cancellazione del percorso granfondo di 46 chilometri ripetendo due volte il percorso escursionistico di 25 chilometri.  

Col passare dei chilometri la pioggia si è intensificata e soltanto una ventina di bikers ha completato i due giri agonistici come da programma: tra questi Pasquale Sirica (Cicloo Bike Team – 1°Open), Yan Pastushenko (Team Eurobike – 1°élite sport) e Stefano Lisi (Chialà Cycling Team Locorotondo – 1°master 1) in quest’ordine sotto il traguardo, più distanziati i migliori di categoria Palmerino Di Cristo (Vesuvio Mtb – 1°master 2), Carlo Salvatore (Vesuvio Mtb – 1°master 3) e Santolo Napolitano (Cicloo Bike Team – 1°master 4).

 Percorrendo solo un giro del tracciato di 25 chilometri si sono messi in luce Diego Antonio Romano (Tuttobici Romano – 1°master 1), Vincenzo Parlato (Team Giuseppe Bike – 1°master 3), Antimo Ceparano (Over the Top Bike – 1°master 4), Arturo Pegna (Pedale Arianese – 1°juniores), Mirko Zanni (Il Triciclo Sidicino – 1°élite sport), Pasquale Di Capua (Team Giuseppe Bike – 1°master junior), Francesco Ceccarelli (Foder Bike Team – 1°master 2), Luciano Ruggiero (MC Extreme Bike – 1°master 5), Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano – 1°master 6), Ferdinando Panagrosso (Cicloo Bike Team – 1°master 7), Gaetano Nacca (Team Ro.Ca. – 1°under 23), Ionela Luminita Molinaro (Cicli Cima – 1°èlite master donna), Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni – 1°master donna 1) e Patrizia Tropiano (UCD Rionero Il Velocifero – 1°master donna 2).  

Il brutto tempo ha fatto la sua parte ma non ha impedito alla macchina organizzativa di Linea Bici e Partenio Mtb di prestare assistenza e dare conforto ai partecipanti stremati da freddo e pioggia. 

Alla fine a trionfare sono stati il coraggio e la passione per la mountain bike che qui a Mercogliano è stata davvero forte e coinvolgente grazie anche al supporto della Proloco e al sostegno degli sponsor Energas, Scott, Syncros, Sixs, Moto Ok, Fizik e agli altri partner in loco Sisa, Kimbo, Pastificio Nonna Lisa, Dea Bar, Panifico De Simone, Macelleria Md, Perrella Nusco, Oliviero e Named. che hanno affiancato il proprio nome all’organizzazione della granfondo.