IRPINIA. Superata la campagna referendaria siamo a lavoro, tra l’Irpinia e Bruxelles, per realizzare sogni e progetti

IRPINIA. Superata la campagna referendaria siamo a lavoro, tra l’Irpinia e Bruxelles, per realizzare sogni e progetti

Superata la fase referendaria ci siamo immediatamente rimessi a lavoro per offrire una prospettiva di crescita e di sviluppo per Serino e l’Irpinia.

Con questo spirito nei prossimi giorni, a partire da oggi, sarò ospite, a Bruxelles, dell’Europarlamentare PD Massimo Paolucci con il quale traccerò le prossime iniziative ed appuntamenti che caratterizzeranno la nostra azione politica nei prossimi mesi.

Con l’on. Paolucci abbiamo avviato, già da tempo, una proficua collaborazione per dare sollievo al settore castanicolo che a seguito della piaga del “cinipide galligeno”, detto anche “mosca o vespa cinese”, ha abbattuto di oltre il 90% la produzione castanicola in provincia di Avellino. Pertanto, in questi giorni, discuteremo di questo, di come intervenire e delle opportunità offerte dai fondi strutturali europei.

Inoltre la visita in programma presso il Parlamento Europeo e la possibilità di seguire da vicino i lavori del “Gruppo Socialisti e Democratici” mi darà la possibilità di stare a contatto direttamente con l’Istituzione Europea.

A questo viaggio ne seguirà un secondo, nei prossimi mesi, con l’intero coordinamento dell’Associazione IDEA Irpinia, con lo scopo di rafforzare la nostra azione politica e sociale a livello provinciale, cercando di avvicinare i cittadini ad un’Istituzione tanto importante  quanto percepita, da molti distante, soprattutto negli ultimi anni.

Tutto questo lavoro lo porteremo avanti con tanti amici e compagni, all’interno e all’esterno del Partito Democratico, con i quali ci siamo anche trovati su fronti contrapposti in questa lunga e sfiancante campagna elettorale, ma  con i quali fin da subito lavoreremo, fianco a fianco, per costruire l’idea di comunità che abbiamo in mente e nel cuore.