IRPINIA. FCA: a breve confronto sul futuro

IRPINIA. FCA: a breve confronto sul futuro

Si è riunita questa mattina la Rsa dello stabilimento di Pratola Serra  per fare con l’esecutivo di fabbrica l’analisi della situazione aziendale anche in vista del prossimo confronto nazionale con Fca sul futuro dello stabilimento di Pratola Serra .

Il Consiglio di Fabbrica insieme alle Segreterie Provinciali e Nazionali di Fim – Fismic- Uilm e Uglm sono impegnate nella ricerca di soluzioni industriali capaci di rispondere alle nuove sfide tecnologiche preparando il dopo diesel con l’arrivo dell’Ibrido  successivamente con l’approdo  all’elettrico.

Mentre tutti noi lavoriamo concretamente dentro il sistema di relazioni costruite con il CCSL ,qualcun altro si limita a lanciare allarmi vuoti ed inconcludenti.

Il futuro dei 1812 lavoratori di Pratola Serra si costruisce convincendo Fca a continuare ad investire  milioni di Euro cosi come è accaduto negli ultimi 10 anni e rendendo conveniente e competitivo lo stabilimento .

Per noi parlano i fatti nonostante una crisi devastante siamo riusciti a produrre  8 milioni di motori e ci prepariamo per nuove sfide perche siamo convinti che i nuovi motori Fca ibridi ed elettrici gra parte saranno prodotti a Pratola  Serra