“Io sono originale”, fa tappa ad Avellino la campagna contro la contraffazione avviata da Assoconsum con il patrocinio del Comune

“Io sono originale”, fa tappa ad Avellino la campagna contro la contraffazione avviata da Assoconsum con il patrocinio del Comune

Fa tappa ad Avellino il tour contro la contraffazione avviato da Assoconsum nell’ambito dell’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – UBIM e realizzata dalle associazioni dei consumatori. L’appuntamento è per sabato 25 giugno in Piazza Biagio Agnes a partire dalle ore 17.00 presso gli spazi espositivi dove gli operatori forniranno informazioni e materiale sulla lotta alla contraffazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Avellino.

“Accompagniamo con piacere questa importante iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura Teresa Mele – si tratta di un evento rilevante che abbiamo ritenuto opportuno patrocinare. È un’occasione per avviare una riflessione su cui coinvolgere tutta la cittadinanza sulle problematiche della contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale. Questioni che da tempo sono all’attenzione delle associazioni dei consumatori con l’obbiettivo di far nascere una maggiore consapevolezza tra la gente”.

In particolare le associazioni coinvolte nell’iniziativa sono Asso-consum, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimnento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi radiotelevisivi.

Io sono Originale” attraverserà tutta l’Italia con un coinvolgente road show. Per l’appuntamento in Piazza Agnes è previsto un divertente spettacolo teatrale e il pubblico potrà partecipare ad un gioco memory al termine del quale saranno distribuiti i gadget dell’evento. L’invito dell’Associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini rivolto agli avellinesi è quello di prendere parte attiva alla manifestazione.