Intimidazioni alla redazione “Quotidiano del Sud”. Parole di solidarietà dal sindaco di Summonte e del senatore Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Intimidazioni alla redazione Quotidiano del Sud. Parole di solidarietà dal sindaco di Summonte e del senatore Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Pasquale Giuditta sindaco di Summonte è solidale con la redazione del Quotidiano del Sud vittima di una intimidazione.

“Gli atti minacciosi contro i giornalisti sono da condannare con fermezza. La tutela della libertà di opinione rappresenta una condizione fondamentale per il progresso di ogni società democratica. La libera informazione non deve mai essere messa in discussione”.

Il senatore Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale di Forza Italia esprime la “Piena e totale solidarietà alla redazione del Quotidiano del Sud, al direttore Gianni Festa ed a tutti coloro che da tanti anni ogni giorno contribuiscono a garantire una informazione capillare, precisa e appassionata nella nostra Irpinia. Si tratta di episodi molto preoccupanti da non sottovalutare e su cui auspichiamo la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine e della Magistratura onde garantire che la libertà e la democrazia siano sempre valori tutelati e garantiti come si richiede in un Paese civile e democratico”.