Info Irpinia: Online il nuovo sito dell’Associazione

Info Irpinia: Online il nuovo sito dellAssociazione

E’ online il nuovo sito dell’Associazione di promozione territoriale Info Irpinia. Un traguardo che i protagonisti del progetto ci hanno tenuto a celebrare, descrivendo il sito come nuova e più efficace piattaforma di confronto con quanti vogliono conoscere, amare e difendere l’Irpinia.

«InfoIrpinia – spiega Francesco Celli, presidente dell’Associazione – nasce per ricostruire il futuro di questa terra insieme agli Irpini: obiettivo molto impegnativo ma non impossibile. E’ quindi primario per noi il tema del confronto, della partecipazione, ed il sito nasce proprio per fornire a tutti un riferimento stabile ed istituzionale di consultazione e di dialogo. Oltre ai social dunque, da adesso, ognuno potrà conoscere le attività, gli eventi, la nostra storia o restare costantemente aggiornati interagendo attraverso il Blog. Tutto questo è fantastico e da vedere: http://www.infoirpinia.it»

»Per settembre – continua – abbiamo diversi progetti in mente, a partire dalla terza edizione del “Calendario Info Irpinia” con il concorso fotografico, passando per il recupero della Tappa ad Avellino senza dimenticare un’ulteriore tappa aggiuntiva di “Estate in Irpinia”: iniziativa di grandissimo successo con oltre 700 visitatori reali venuti anche da fuori regione. Faremo un incontro pubblico per festeggiare i nostri 2 anni dalla costituzione in associazione e tracciare un bilancio. Ieri abbiamo pubblicato un servizio molto importante sull’eolico selvaggio ed a settembre saremo nel Sannio a parlarne: chi ci segue sa che non ci fermiamo mai e continuiamo a lavorare per la nostra terra. Aspettatevi delle belle sorprese!»

«Ho voluto fortemente un restyling del sito – spiega Pina Meriano, consigliera di Info Irpinia – per avere una vetrina digitale che rispecchiasse maggiormente l’Associazione, più in linea con il nostro spirito, più facile da aggiornare per noi e più intuitiva nella ricerca delle informazioni per gli utenti. Ovviamente c’è ancora qualche dettaglio da perfezionare, ma il miglioramento continuo rientra nella nostra mission!»

«Info Irpinia – conclude – è riuscita ad arrivare ad un gran numero di persone attraverso la pagina Facebook; con Instagram, Twitter, Youtube e Google Plus sta proseguendo sempre meglio questa comunicazione via social. Da comunicatrice dovrei fare un lungo elenco di “regole canoniche”, tipo la brevità dei messaggi perché su Facebook si accede in momenti di break. In realtà molti post di Info Irpinia sono lunghi ma vengono comunque seguiti, letti e spingono all’interazione creando un notevole engagement. Nel caso di Info Irpinia quindi la peculiarità comunicativa non può che essere una: la sincerità. Essere leali, schietti, semplici nella scrittura è stata la chiave del successo dell’Associazione sul web. Ed è così che bisogna continuare!»