Inaugurata la sezione territoriale SCSD (Sindacato comparto sicurezza e difesa) di Solofra (Av) . Paternostro ( segr. Naz.le scsd) , più servizi ai cittadini , per la tutela dei diritti.

Inaugurata la sezione territoriale  SCSD (Sindacato comparto sicurezza e difesa)   di Solofra (Av) . Paternostro ( segr. Naz.le scsd) , più servizi ai cittadini , per la tutela dei diritti.

Inaugurata la sezione territoriale  SCSD (Sindacato comparto sicurezza e difesa)   di Solofra (Av) . Paternostro ( segr. Naz.le scsd) , più servizi ai cittadini , per la tutela dei diritti.Un’ altro importante risultato dell’incisiva azione di presenza e proselitismo  del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (SCSD), a Solofra (AV).  In via Frate,70  è stata inaugurata la Sezione territoriale del  SCSD,  con il preciso scopo di porre a disposizione dei cittadini  di Solofra e dell‘intero mandamento, una serie di servizi,   per  la tutela, a tutto campo, dei diritti dei cittadini. Responsabile della Sezione, è stata nominata Valeria Rega, che si avvarrà della collaborazione di due vice. Vincenzo Penna e Giuseppina Rega.  I servizi  forniti, con l’impiego di personale qualificato, sono i seguenti : servizi fiscali e previdenziali, assicurativi, postali, gas ed energetici, telefonia , assistenza e consulenza legale.  Una tutela ampia  del cittadino, per quanto concerne i tanti problemi quotidiani  che devono essere affrontati, spesso  confrontandosi  con una giungla burocratica  insopportabile e stressante. La tutela del cittadino  è fra le ragioni fondanti del SCSD, anche nella considerazione che in tanti, perdono dei diritti, per la mancata conoscenza degli stessi o per la rinuncia, davanti a difficoltà che sembrano insormontabili,  a tutelare i propri interessi. Presenti, fra i tanti,  il Consigliere Comunale Nicola  Moretti ed il Presidente del Libero Sindacato di Polizia, Antonio de Lieto. La segretaria Nazionale SCSD, Anna Paternostro ,  intervenendo nel corso dell’inaugurazione, ha affermato:” Il nostro Sindacato è, per propria natura, aperto all’intera collettività, nella consapevolezza  che i concetti di “sicurezza” e “difesa” che caratterizzano  la nascita e la vita del SCSD, vanno intesi nell’eccezione più ampia, includendo anche  la “sicurezza” in campo sociale e  la “difesa”  dei diritti, troppe volte disattesi e calpestati.  Un  presidio, quello del SCSD,  che vuole tutelare ed accrescere il diritto dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli, a far valere le proprie ragioni, in tutti i campi  della vita di tutti i giorni  ed ecco perché l’offerta del SCSD, nel campo dei servizi, è ampia  e  puntuale“.